Saldi e moda

J    SALDI J
Articolo con i pro e i contro


Ehi! La rubrica “ma come ti conci” si è rinnovata, ora potete trovare anche articoli sulla moda e consigli sui momenti migliori per fare shopping!
Ragazze e ragazzi finalmente sono arrivati  i saldi! L’occasione giusta per fare e farsi regali, lasciate perdere l’articolo sull’anticonsumismo, scritto nell’articolo precedente, SPENDETE SPENDETE  E SPENDETE! È un’occasione quasi irripetibile, bisogna coglierla.
Approfittiamo di questo articolo per dirvi che Aosta, pur essendo bella e calma, è una città senza negozi, i saldi iniziano persino qualche giorno dopo rispetto al resto d’Italia! Quindi vi consigliamo di andare nelle città vicine per trovare regali più alla moda.
Un piccolo consiglio su cosa comprare:
-       per andare a scuola cercate di vestirvi in modo sportivo, ma comunque “fashion” ( tipo Errea o         “Pittarello”)
-       se dovete andare ad una cena formale è sottointeso che dobbiate vestirvi eleganti ma non per forza dovete sembrare dei confetti, vanno bene anche dei pantaloni stretti con una maglia un po’ appariscente.
Un altro consiglio per fare regali:
-    devono essere economici ma anche cose speciali
-       se ci tenete a fare un regalo inaspettato a qualcuno dovete conoscere bene i gusti di quella persona, così verrà apprezzato di sicuro!


J Nuova moda: le acconciature!! J


 Ciao ragazze, abbiamo deciso di aiutarvi su un nuovo settore fashion :le acconciature. Molte si chiedono se sono più alla moda i capelli lunghi o i capelli fino alle spalle. Ecco i nuovi consigli. Portare i capelli lunghi sa più di “star” perché d’altronde quale star ha i capelli corti?? Nessuna, tutte li portano lunghi, a parte Rihanna … ma che gusto c’è a portarli così lunghi? Al massimo fatevi una coda, una treccia, mettetevi qualche molletta perché sciolti vi svolazzano da tutte le parti e vi danno fastidio per alcune attività! Sarebbe bello portarli lunghi fino alle spalle, con frangetta di lato! Tutti i tagli vanno bene!! Secondo il vostro gusto. Solo un altro consiglio: evitate di portarli lunghissimi senza senso o tutti spettinati e poco curati. Le pieghe vanno bene tutte: ondulati, ricci, boccolosi, lisci…ma non mossi! O sono lisci o sono ricci! Mossi con nodi sembrano tenuti male! Ma come sempre, basta che piaccia a voi, noi diamo solo consigli!
Ragazzi! Voi non sapete tenerveli i capelli! Anche se li avete corti non vuol dire che dovete fregarvene e trascurarli! Se non siamo ancora riuscite ad attirare la vostra attenzione e pensate che i nostri consigli non servano a niente allora eccovi un altro modo per farci ascoltare: fate quello che diciamo perché nessuna ragazza vi guarderà se avete un cespuglio in testa! Fidatevi, una ragazza nota molto anche i capelli perché di certo non vuole uno quelli capelli brutti!! I giusti capelli per voi sono corti con la cresta. Non lunghetti, corti!!
Questo è tutto, speriamo di essere riuscite a farci ascoltare e di aver dato buoni consigli! Vi aspettiamo con capelli tenuti bene e in ordine, ma soprattutto alla moda!





Vestiti x tutti!!

Il nuovo anno porta anche nuovi vestiti che adesso vi mostreremo…
Come maglie vanno di moda le felpe, quelle a pipistrello, quelle con colletto largo in lana… ma soprattutto quelle scollate a “V”!!!! I colori più utilizzati per queste maglie sono il fucsia, il grigio e il viola!
Come pantaloni invece vi consigliamo i jeans, come sempre, ma anche quelli a tubino, che vi danno un tocco di eleganza!! Ma se indossate questi pantaloni, allora non mettete nient’altro di troppo elegante, mi raccomando!!
Come gonne sono ok quelle in jeans, o in tessuto… come volete, ma non lunghe fino alla fine delle gambe!!

Armadi traboccanti di abiti, cassetti impossibili da chiudere per l’eccessivo affollamento e i vostri genitori o i vostri fidanzati sono stanchi di sentirvi dire:” Non ho mai nulla da mettermi!!!“ Adesso basta lamentarvi, con i giusti consigli  tutto andrà meglio. Io e le mie amiche cercheremo di darveli così non spenderete più cifre esorbitanti per un vestito che metterete una volta o mai perché è passato di moda .Quando comprate dei vestiti metteteli subito,  naturalmente se c’è una giusta occasione!!
Tra le star ormai va di moda rubare i vestiti dall’armadio dei propri fidanzati o dei papà: non fatelo mai! Cè un motivo: dovete essere femminili e sexy, ma non troppo, se no sarete fraintese.
Allora lasciamo assolutamente da parte il look da uomo e pensiamo a jeans stretti, magliette aderenti che mostrino le forme, scarpe alla moda ma soprattutto colori colori colori e ancora colori.
Non come Alessia Marcuzzi che,  nella puntata di lunedì scorso, sembrava un albero di Natale.
Incominciamo dai colori: questo inverno sono vivaci e non troppo da dark ma nemmeno da pazza multicolore!Noi ci siamo ispirate soprattutto alle star. I colori principali sono il turchese,il rosso, il verde, il giallo………..

Ed ora un po’di colori per i vestiti!! Ecco quelli giusti per ognuna di voi!
·     Per le brune i colori adatti sono: giallo limone, fucsia, turchese, verde acqua, verde smeraldo e viola!
·     Per le bionde: rosa pallido, rosso fragola, malva, verde menta, azzurro e lavanda scuro!
·     Per le rosse: vaniglia, giallo oro, salmone, verde mela, verde scuro, e lavanda!
·     Per quelle con i capelli neri: il nero va bene con tutto!


ATTENTE AGLI SMALTI                         
Ragazze benvenute nella rubrica degli smalti!!! La maggior parte delle ragazze della nostra età adora mettersi gli smalti, se siete fra queste dovete leggere la nostra rubrica! Come nel numero precedente, anche questa volta vi daremo consigli e modi per farvi lo smalto.
Adorate qualche persona famosa e avete tutti i giornalini con le sue foto… questo allora è lo smalto che fa per voi:
  • Prendete uno di quei giornalini con la sua immagine e cercatene una della grandezza della vostra unghia ( se l’unghia è troppo corta avete un motivo in più per non mangiarle! )
  • Poi prendete l’alcool
  • (Questo punto si può anche saltare, lo dovete fare per non essere sgridate di aver sporcato i mobili ) mettete un foglio sotto la vostra mano
  • Ritagliate la testa della persona ( non dovete essere precisissime )
  • Dopo averla bagnata con un po’ di alcool posatela sulla vostra unghia
  • Schiacciate e passate un po’ di smalto trasparente

Un altro consiglio, sull’unghia dell’anulare dovete cambiare di poco il colore dello smalto, va molto di moda.



Un tocco in più!!!


Eccoci!! Ci siamo arrivate! Finalmente sapremo tutte quali sono le giuste scarpe per voi!! Nello scorso giornale siamo state un po’ superficiali, forse è per questo che non ci avete ascoltato! Allora siamo arrivate ad una conclusione: analizzare le cose più importanti! Fidatevi, con noi non vi annoierete!! Prima di tutto bisogna trovare lo stile di ciascuno: se vi ritenete sportive allora andrebbero bene le “vans” o le “all star” , insomma, qualcosa che non vi renda quello che non siete…in effetti le sportive amano portare le scarpe da ginnastica e questi due tipi vanno proprio bene per voi. Se invece vi ritenete più eleganti, allora quello che fa per voi sono gli stivali: lunghi, corti… questo non importa! I colori vanno bene tutti, secondo il vostro stile!!!
Per voi maschi le scarpe più adatte sono le “all star” con colori scuri o le classiche scarpe da ginnastica molto comode!!

Categories:

9 Commenti

  1. Anonimo Ha detto:

    Bello sono molto contenta che sia uscita un'altra edizione di questo giornalino, amo la moda e la rubrica "ma come ti conci" è davvero molto interessante, grazie... Aspetto la prossima uscita

  2. Anonimo Ha detto:

    bello grazie dei consigli

  3. Anonimo Ha detto:

    questa è la mia rubrica preferita quella di ma come ti conci!!!!

  4. Anonimo Ha detto:

    bello!! grazie dei consigli è molto bella la vostra rubrica "ma come ti conci"!!
    aspetto con ansia la prossima uscita!! :D

  5. Anonimo Ha detto:

    nn mi piace scusate

  6. Anonimo Ha detto:

    adoro questa rubbrica. è la mia preferita!!!!! adoro la moda e questa rubrica è fatta per me

  7. Anonimo Ha detto:

    Troppo bella mi piace come è scritta e il contenuto!!!! Perfetta, mi piacciono anke i disegni

  8. Anonimo Ha detto:

    Vorrei essere di questa scuola, cosi farei il giornalino inisme a voi, penso ke mi occuperei della moda

  9. Anonimo Ha detto:

    Anke io vorrei essre di questa scuola e fare parte del giornalino, ma penso ke questa rubrica non possa migliorarla nessuno è troppo bella

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D