La festa di Carnevale di Saint-Martin... …perché non si fa??



Ogni anno,in questo periodo, si svolge  la festa di Carnevale Saint-Martin, tradizione che si ripete fin da quando eravamo piccoli!! Ricordate quando ci travestivamo da principesse o supereroi e andavamo alla sfilata con le stelle filanti e i coriandoli nei sacchetti tornando a casa  ricoperti di pezzetti di carta colorata?
Gli anni scorsi, quando passavano questi carri immensi,colorati e pieni di maschere felici, penso che tutti  avreste voluto salirci sopra e salutare la gente dall’alto di queste macchine giganti che rallegravano la giornata a chiunque li vedeva passare. Bimbi, adulti, maschi e femmine: tutti felici e sorridenti!

Purtroppo,questa volta, la nostra regione non ha soldi a sufficienza per finanziare la nostra amatissima festa e ci dovremo accontentare delle solite feste che i nostri fratellini/sorelline organizzano con i loro amichetti…
Ma non demoralizzatevi,il Carnevale non finisce quest’anno e ci saranno sicuramente altri Carnevali da festeggiare,bisogna solo avere pazienza e aspettare che questa crisi finisca.
Quindi buon carnevale a tutti!
E al carnevale di Saint-Martin diciamo:“Ci vediamo il prossimo anno…forse!”

Categories:

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D