GIORNATA DELLA MEMORIA

GIORNATA DELLA MEMORIA
È la prima volta che scrivo un articolo così serio, ma in fondo su questa cosa non si può scherzare.
Ragazzi la giornata della memoria è molto importante, il 27 gennaio non è un giorno come altri, dobbiamo ricordarcelo, ora vi spiego perché… 
 La giornata della memoria dura un solo giorno ma in realtà sta a significare anni di sofferenza per molte persone. Nella nostra scuola si è tenuta una mostra in questa occasione, e, dopo averla vista, ho compreso quanto sia importante ricordare ciò che è accaduto. Voglio farvi una domanda: avete mai pensato come vi sentireste se qualcuno vi perseguitasse senza motivo?
Io malissimo, ma sono stata ancora più male vedendo bambini usati come cavie, donne e uomini separarsi dai propri figli, persone che venivano influenzate e convinte a tal punto che molte mamme sono giunte a dire “i nostri figli sono vostri” , offrendo a sanguinosi dittatori la vita dei propri figli, inviati come carne da macello a combattere una guerra insensata. Come vi sentireste se vostra madre dicesse tutto ciò?  
Di fronte ai milioni di persone morte nei campi di concentramento non si può che restare senza parole.
Se quindi siete i tipi che dicono che Hitler e Mussolini sono “fantastici” solo per sentirvi più grandi rileggete questo articolo e ripensateci .
Alessia


Categories:

3 Commenti

  1. Anonimo Ha detto:

    Ale, sarà pure il primo articolo di questo genere, ma l'hai scritto proprio bene! GRANDE ALE!!! adesso anche per me la giornata della memoria è più importante e significativa, grazie!
    Anita

  2. Anonimo Ha detto:

    mi sono ricreduta, pensavo di sapere molto su questo argomento ma dopo questo articolo e l'altro sulla giornata della memoria mi sono ricreduta
    grazie

  3. Anonimo Ha detto:

    Bello molto interessante

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D