Papa Francesco - Buona Pasqua


Papa Francesco I, o, se preferite, Jorge Mario Bergoglio

La sera del 13 marzo 2013 alle 19:06 la Tv rischia di esplodere, i telegiornali in Edizione Straordinaria di tutto il mondo annunciano: “Fumata bianca! Fumata bianca!”, i credenti esultano, Piazza San Pietro, già piena di gente, si riempie fino a scoppiare: è stato eletto il Papa. Già, il Papa, ma chi è questo Papa? La risposta arriva più di un'ora dopo, alle 20:30 circa: Jorge Mario Bergoglio, proveniente dall'Argentina, umile, gesuita e seguace di San Francesco, patrono d'Italia (da qui la scelta di chiamarsi Francesco).

INSERIRE IMMAGINE “IL PAPA APPENA SBUCATO DAL SUO BEL BALCONE”

La sua accento spagnola e dolce contro quella tedesca e aspra del suo predecessore Papa Ratzinger invita i credenti a un ascolto più profondo delle sagge parole che pronuncia. Anche se sono trascorsi pochi giorni dalla sua elezione, il nuovo papa ha già rivoluzionato la dottrina cattolica attraverso il dimezzamento della scorta, la scelta dell'anello pescatore (in argento placcato e non in oro) e il fatto di non essersi mai denominato “Papa” ma solo “Vescovo di Roma”.
Sophie Longo,
Alessandra Coppes,
Stefania Griggi,
Samuele Campolo

Categories:

4 Commenti

  1. Titti Ha detto:

    BELL'ARTICOLO!!!!! mi è piaiuto molto. cambia dalle solite rubriche (non che non mi piacciano) xo cambiare è sempre bello
    continuate a scrivere!!!!
    :)

  2. Anonimo Ha detto:

    ...Che l'evento... Tra poco (anzi è gia' iniziata) si vota anche un nuovo presidente...

  3. chri Ha detto:

    bellissimo articolo, non c'è che dire solo che si vede una scritta un po' strana sotto la foto :)

  4. Anonimo Ha detto:
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D