Nuovo appuntamento con "ma come ti conci"

I vestiti del momento!
Ciao! Siamo sempre noi, ormai le giornaliste della moda forever! Adesso sono molti i vestiti che vanno di moda, in particolare proprio i vestiti! Quelli con i pantacollant! Lunghi, fino alla coscia, di tutti i colori con o senza maniche! Sono di tendenza anche le maglie a dolcevita con colori vivaci o le maglie con il collo largo, queste ultime con colori un po’ più scuri. Bellissime sono anche le camicette con un giubbotto corto sopra! I pantaloni più proposti sono i jeans strappati, in particolare quelli azzurri chiari! Oppure sempre i pantaloni color beige e con chiusura in fondo. Qualunque cosa può essere alla moda se seguite il vostro stile, ovviamente senza esagerare troppo! Piuttosto scegliete di avere una semplice t-shirt e dei jeans blu! E adesso, potete provare a scriverci sul blog le maglie che voi utilizzate di solito e quelle che vi piacciono di più! Per i ragazzi: per voi è molto difficile trovare qualcosa che va bene, quindi vi do solo piccoli consigli. Non portate i pantaloni abbassati, come abbiamo sostenuto nel primo articolo, perché è disgustoso guardarvi. Mettevi qualcosa di semplice, ma comunque che sia “trendy” e che possa piacere. I colori più consigliati sono il nero, il blu e il rosso! E ora un po’ di scarpe! Le più alla moda sono le all star con colori fluo e le vans! Oppure, per le ragazze, stivaletti bassi con pelo! Spero che vi siano piaciuti i consigli e che continuerete a seguirci sul blog, a scriverci e a divertirvi!!!
C:\Users\Giogy\Desktop\thumbnailxzc.jpgC:\Users\Giogy\Desktop\thumbnailhhh.jpg


Vi vogliamo dare qualche consiglio sui vari stili che potete usare:
ñ     urbano: jeans stretti con una t-shirt bianca con applicazioni, tanti braccialetti che fanno rumore quando muovi il braccio, sembrerai più “ stilosa”
ñ     musical: look dinamico, pantaloni neri e una canotta nera, sopra  una maglia più lunga con delle scritte, attenzione ai dettagli: collane lunghe, braccialetti vistosi e orecchini
ñ     party: short, magari neri, abbinati a una maglietta corta (non troppo altrimenti la mamma si arrabbia ) ancora nera. Il look total black non è mai fuori luogo! Dettagli? Rigorosamente d'oro.... ovviamente finto (se no sai che guaio se li perdi! ) smalto scuro e collane lunghe. Il trucco deve essere naturale e i capelli devono essere vaporosi.







IL PRIMO TEST DELLA NOSTRA RUBRICA

- in una festa ti vesti con:
1.      minigonna
2.      tuta e maglietta larga
3.      jeans o pantaloni di velluto

-          in un pomeriggio libero:
1         vai a fare shopping
2    esci con le tue amiche
3    vai a giocare a calcio

-quando siete con le tue amiche chiacchieri:
1.    dell'acconciatura di ieri
2.    dell'ultimo film che avete visto
3.    dei soliti scherzi che fate ai vostri compagni

-al cinema vai a vedere:
1.      il diavolo veste prada
2.      camp rock
3.      scary movie

-scegli tra questi tre piatti:
1.      risotto con la trevigiana
2.      hamburger
3.      pasta al pesto

-a scuola, all'intervallo
1.      vai in bagno a sistemarti i capelli
2.      inventi una coreografia con le tue amiche
3.      corri o giochi in cortile

MAGGIORANZA DI “ 1 “
tipo fashion: sei ossessionata dalla moda, sei trendy e hai classe. Cosa non faresti mai: uscire senza pettinarti. Cosa odi: i tuoi compagni fuori moda.
MAGGIORANZA DI “2 ”
tipo casual: sei sportiva, ordinata, abbini i colori e fai il tutto senza stressarti. Cosa non faresti mai: non ti truccheresti per andare a scuola. Cosa odi: le persone che ti giudicano per come sei vestita e non per le tue idee.
MAGGIORANZA DI “ 3 ”
tipo maschiaccio:  ti piace giocare con i tuoi compagni e sporcarti di fango. Cosa non faresti mai: non metteresti mai una gonna. Cosa odi: i matrimoni e le cresime perchè ti devi vestire elegante.




Acconciature fashion!
Le acconciature e i tagli di capelli sono fondamentali per essere alla moda al completo,  perché provate ad immaginarvi con i capelli pieni di nodi, trascurati, sporchi, crespi, opachi… ovviamente sono brutti! Per avere i capelli perfetti bisogna prima lavarli, ad acqua tiepida. Fare il primo shampoo e risciacquarli e fare un secondo shampoo. Asciugarli con un asciugamano e quando lo togliete pettinatevi, mettetevi a posto e poi asciugarli con il fon ( se sono ricci è meglio asciugarli col diffusore altrimenti tendono ad allisciarsi pù facilmente!) in base a come volete farli ci sono vari shampoo, per i capelli lisci, ricci, mossi, colorati, crespi, opachi… uno shampoo a tutto! E come farli dalla parrucchiera?  Un taglio normale, fino alle spalle o lunghi, con qualche molletta per tirarli in dietro oppure farvi il ciuffo o la frangetta ( scalata)! È meglio se tutti i capelli fossero scallati, per un taglio semplice  e neutro!

Occhio agli occhi!
Come truccarsi per andare in giro? Iniziare a truccarsi è una tappa importante per noi ragazze. È soprattutto un modo per divertirsi con le amiche.... ma non dovete strafare e “lasciarvi prendere la mano” dall'entusiasmo, se no sembrerete fuori luogo. Noi giovani stiamo bene con un make up leggero e solare, con occhi chiari e luminosi. Via libera ai gloss trasparenti e al burro di cacao. Un trucco ad ogni cosa! Se volete andare a passeggiare, in centro, a fare shopping, allora il trucco può essere un poco scuro, ma con solo mascara nero, ombretto rosa chiaro con un filo di matita, fard chiaro e lucidalabbra rosso porpora. Se invece volete venire a scuola e truccarvi ( anche se sarebbe meglio non farlo) basta anche solo un filo di matita non spesso oppure un ombretto chiaro, come il viola, il rosa…ma se volete andare ad una festa, allora lì è tutta un’altra cosa! Ci si può truccare un po’ più scuri, come l’ombretto, marroncino o rosa scuro ( su questi colori insomma), mascara, matita, fard e lucidalabbra fluo! Il trucco è molto importante, anche se alcune ragazze pensano che siano più belle col trucco. Invece aiuta solo a mettere un po’ più in evidenza il viso
Larosa Giorgia & Agostinelli Alessia!!

Categories:

15 Commenti

  1. Anonimo Ha detto:

    Proffff!! Sul giornalino stampato manca il test!! Non è stato stampato!
    Alessia Agostinelli

  2. Anonimo Ha detto:

    Prof! Nn si fanno queste cOse ad una giornalista!

  3. Anonimo Ha detto:

    Davvero bella!! Devo dire ke è la prima volta ke ci entro e la moda mi ha subito attirato

  4. Anonimo Ha detto:

    Gia sono belli sia gli articolike la grafica!! Complimenti a tutta la redazione!!!

  5. Anonimo Ha detto:

    ha ragione prof!!! non è stampato!eh eh !! :)
    Giorgia Larosa

  6. Anonimo Ha detto:

    Ke bello!!! È uscita la nuova edizione!!! Siete davvero molto bravi!

  7. Anonimo Ha detto:

    In poche parole:... Fashion!

  8. Anonimo Ha detto:

    Ehi!!! Bella bella bella! Peccato ke non c'è la parte degli smalti... È la mia preferita!!!

  9. Anonimo Ha detto:

    Scrivo nella moda perchè è l'ultimo articolo che ho letto ma volevo fare a tutti i complimenti per questo giornalino che è scritto bene, simpatico e tratta argomenti molto belli e a volte anche impegnati. Davvero molto bravi, complimenti a tutti gli alunni e ai professori.
    P.s: la moda è la parte preferita di mia figlia, quindi complimenti!
    Una mamma...

  10. Unknown Ha detto:

    Grazie mille signora!sono molto soddisfatto del prodotto realizzato, ma soprattutto della partecipazione e dell'impegno profuso dai ragazzi che partecipano al giornalino e da chi lo segue assiduamente... Inoltre sapere che anche i genitori ci sostengono ci inorgoglisce ancora di più! Grazie e saluti
    Il prof Andrea

  11. Anonimo Ha detto:

    La rubrica migliore di tutte!!!

  12. Anonimo Ha detto:

    Non vedo l'or che esca la nuova edizione

  13. Anonimo Ha detto:

    Volevo ringraziare ancora il professor andrea e tutta la redazione, ma sopratutto i ragazzi per il loro impegno... Mia figlia ama questo giornalino, come ho già detto sopratutto l parte della moda, che lei adora più di tutte, anche se in fondo sono tutte estremamemte interessanti e affrontano temi mportanti per la loro età... Grazie, lo consulto molto spesso.

  14. Unknown Ha detto:

    Grazie a lei dei troppi complimenti! il prof. Andrea e tutta la redazione!

  15. Anonimo Ha detto:

    grazie a tutti i nostri lettori per i bei commenti!
    alessia agostinelli

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D