Trucchi per il trucco


    Trucchi per il trucco
 
Trucchi per il trucco!
Ciao a tutti! Sono Florence, una new entry del Team moda e, contrariamente agli altri due articoli di moda, non vi parlo di vestiti ma di make up. Ci sono alcuni semplici “metodi” per non essere ridicole e non dover per forza raggiungere i clown dell’Orfei.
Eccovene alcuni:
  1. Il punto: scegliete un punto del viso (ad esempio gli occhi o la bocca) e concentratevi su quello. Cioè, se decidete di truccare gli occhi, potete mettere matita, ombretto, mascara etc. (senza esagerare), a quel punto, però, non dovete “toccare” la bocca, al massimo mettete un po’ di burro a cacao ma non esagerate con i colori stravaganti. Al contrario se volete valorizzare le labbra curatele e mettete pure colori un po’ più eccentrici (sempre senza esagerare), a quel punto sugli occhi mettete solo una linea di matita.
Ma ricordate: non fate mai le due cose insieme, sennò, con labbra rosse e ombretto viola sembrerete sul serio una bimba di cinque anni.
  1. I colori: per venire a scuola vi consiglio di evitare i colori troppo appariscenti (sia per gli occhi che per le labbra) perché è vero, forse attirano l’attenzione su di voi (e questo prova un po’ che siete egocentrici) ma spesso le persone vi guardano e non pensano: “Guarda che bel trucco” ma piuttosto: “Ma quella dove crede di essere, in discoteca?”. Dunque per evitare figuracce non esagerate mai con i colori sgargianti, anche se vi sembra di essere “tutte in tinta”.
  2. I profumi: è piacevole avere un buon odore, vero? Ed è piacevole sentire un buon odore, vero? Però non è altrettanto piacevole essere asfissiati, vero?
Questo è uno dei problemi del profumo, quando si mette si ha sempre l’impressione che “non si senta niente” e invece, gli altri te lo possono assicurare, si sente eccome! Dunque cercate di non mettere profumi troppo intensi e, se li mettete, fatelo a dosi minime. Lo so che detto così sembra una ricetta di un medico, però è la realtà!
Inoltre non mettete sempre lo stesso (sempre che non abbiate solo quello, in questo caso è diverso) cambiatelo in funzione di umore, tipo di giornata, delle stagioni, ad esempio: in primavera vi consiglio di mettere profumi allo stesso tempo dolci e “frizzanti”, che ricordino, appunto, questa stagione di “rinascita” di tutta la natura; in estate potete tranquillamente mettere profumi al “gusto frutta”, ad esempio alla pesca o cose del genere, perché anche se sono un po’ particolari, essendo in estate, si confonderanno leggermente con il “clima generale”; in inverno è consigliabile utilizzare profumi che diano una sensazione di calma e tranquillità, non profumi troppo forti o frizzanti. Sfortunatamente non ho idee per l’autunno, però, se voi ne avete, comunicatemele attraverso il nostro blog (esatto si può fare anche per la nostra rubrica moda), e magari nella prossima edizione vedrete i vostri consigli pubblicati.
E ricordate che le parole chiave quando si fa il proprio make up, in sostanza, sono solo tre:
NON ESAGERARE MAI!!!
Ci si vede il mese prossimo con nuovi consigli e tendenze, e mi raccomando, visitate, leggete e commentate il nostro blog!
Un bacione a tutti,
Florence, by Team moda




Categories:

5 Commenti

  1. Unknown Ha detto:

    congratulazioni alla nuova giornalista! Bravissima!

  2. Anonimo Ha detto:

    Mi piacerebbe che qualcuno scrivesse degli articoli sull'abbigliamento maschile...

  3. Anonimo Ha detto:

    sono florence!! :)
    Anonimo stato accontentato!!!!
    vai a leggere la moda x gli uomini: Le grandi categorie

  4. Anonimo Ha detto:

    BELLISSIMO BRAVA ALLA NUOVA GIORNALISTA COMPLIMENTI 6 FANTASTICA

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D