Bulli appiedati


SEI UN BULLO? BENE, ALLORA PUOI DIRE ADDIO AL CONTRIBUTO PER TRASPORTI

Alcuni alunni della Scuola Media Inferiore di Villeneuve hanno di recente subito atti di bullismo sia all’interno che all’esterno dell’edificio scolastico. A denunciarlo è stato l’autista dello scuolabus, scenario di continue prese in giro e risse. Sempre l’autista ha proposto, per prevenire ulteriori atti di violenza, di installare sul mezzo di trasporto telecamere di sicurezza in collegamento con le Forze dell’Ordine e di punire i bulli non permettendo loro di beneficiare delle tariffe agevolate  sullo scuolabus, sanzione importante soprattutto per i genitori che non hanno la possibilità di accompagnare i propri figli a scuola.

INSERIRE IMMAGINE “VIDEOSORVEGLIANZA”

Inoltre il Comune di Villeneuve ha incaricato alcuni agenti della Polizia Locale e della Gendarmeria* di scortare i ragazzi all’entrata e all’uscita dallo scuolabus.

INSERIRE IMMAGINE “SCORTATI GLI ALUNNI”

Secondo noi l’aver punito in tal modo i bulli è un ottimo gesto per fare capire a questi ragazzi che le azioni che vengono commesse hanno spesso delle conseguenze, che possono essere positive o negative. In ogni caso questa punizione dovrebbe essere temporanea mentre gli atti di prevenzione (videosorveglianza e scorta) permanenti .

Sophie Longo,
Alessandra Coppes,
Samuele Campolo

One Response so far.

  1. Anonimo Ha detto:

    Ci bulleggiano perchè ci piacciono gli one direction!
    HELP!

    MARA e ELISHA

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D