I cellulari ci uccidono?

Il cellulare vecchio stile o lo smartphone ultramoderno pieno di servizi sono diventati il nostri compagni di vita e inseparabili. Ma non sempre le cose vanno bene. Il cellulare nuovo appena comprato ci lascia, il cellulare vecchio resta una settimana in assistenza tecnica, l’operatore telefonico “fa il furbo”, fra operatori fisici e virtuali non si capisce più niente e districarsi fra le tariffe è un vero manicomio.
Mediamente la vita media di un cellulare è di 18 mesi negli USA e di 15 in Europa. Da notare  che nella maggior parte dei casi non si cambia cellulare perché si rompe o perché va in tilt. La sostituzione avviene piuttosto perché gli utenti occidentali sono sempre alla ricerca dell’ultimo ritrovato tecnologico e finiscono inevitabilmente per acquistare l’ultimo modello di cellulare solo perché più nuovo e all’avanguardia.
Dopo molti anni di dibattito sui rischi per la salute derivanti dai telefoni cellulari, un recente rapporto finalmente fornisce delle risposte. L'uso eccessivo dei telefoni cellulari espone gli utenti ad un aumento del rischio di tumore al cervello e a molti altri rischi per la salute. Per i bambini la cosa è ancor più accentuata.
Non spaventatevi, però dovete stare attenti:
1. non dovete dire “ ma si, chi se ne frega non leggiamo l’articolo”
2. cercate di seguire i nostri consigli 
3. ma soprattutto non dovete pensare che stiamo facendo la mamma che vi tratta come dei bambini piccoli, sono cose importanti!
In questi anni è stato scoperto che il cellulare se tenuto vicino all’orecchio,  rovina l’udito quindi non usate le cuffie per ascoltare la musica, al massimo ascoltate lo stereo ( ma non per troppo tempo ).
I cellulari presentano anche il  problema degli scherzi telefonici : perché possono farli tutti:  persone “crudeli” per rubarvi dei soldi, ma anche dei vostri amici, basta digitare prima del numero…. Meglio se non lo diciamo, tanto la maggior parte di voi lo saprà già. 
Dobbiamo poi rilevare che esistono due tipi di ragazzi:
quelli che ti ascoltano e, soprattutto, ti rispondono
 quelli che ascoltano solo musica, parlano al cellulare o mandano messaggi.
Io preferirei essere parte del primo gruppo, ma in fondo, alla nostra età non possiamo fare a meno di ascoltare... intendevo la musica perché penso che ascoltiamo solo lei... altro che amplifon, qui ci vorrebbe un miracolo per farci ascoltare i prof o i genitori!


Alessia Ihara

Categories:

5 Commenti

  1. Anonimo Ha detto:

    Bello avete ragione!!!

  2. Anonimo Ha detto:

    Finalmente un giornale ke ne parla

  3. Anonimo Ha detto:

    E ke scrive cose vere!!!!!!!!

  4. Anonimo Ha detto:

    Ale siamo state brave eh... Dobbiamo continuare così

  5. Anonimo Ha detto:

    A ME PIACE IL CELLULARE MA NN COSI TANTO DA RESTARCI INCOLLATA ORE E ORE...E POI HANNO DETTO CHE IL CELLULARE SE VIENE TENUTO VICINO DURANTE LA NOTTE, MENTRE SI DORME,EMANA DELLE VIBRAZIONI RADIOATTIVE CHE FANNO MALE AL CERVELLO E AL CORPO UMANO...QUINDI SAREBBE MEGLIO,TENERLI LONTANI LA NOTTE,TIPO IN UN CASSETTO O NELLA BORSA O IN UN'ALTRA STANZA.CIAO CIAO E CONTINUATE COSI...IL GIORNALINO è FANTASTICO!!!!!! da yasminetta

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D