L’amore, la sincerità, l’ amicizia… cosa sono veramente? Cosa significano?



Tutti si fanno quasi sempre queste domande e non sanno quasi mai come rispondersi,allora le vostre giornaliste preferite hanno deciso di fare varie ricerche proprio per voi.



La posta del cuore  di beatrice e ingrid 



Quasi tutte le persone si chiedono: ma in realtà cos’é l’amicizia? E le vostre giornaliste Igi e Bea vi aiuteranno a risolvere i vostri dubbi. Hanno deciso di “indagare” su questi gravi “dilemmi” della vita e  quindi sono andate a fare delle interviste. Abbiamo chiesto a persone diverse se ci potevano rispondere sinceramente cos’è per loro l’amicizia, se credono nei migliori amici,se è sì cos’hanno di così speciale, se loro hanno un migliore amico si fiderebbero così ciecamente,  e se un giorno la tua migliore amica ti tradirebbe dicendo a tutti una tua confidenza personale, cosa faresti? La perdoneresti? Ti fideresti subito di altre persone, secondo te le parole TI VOGLIO TANTO BENE ( T.V.T.B.) sono parole importanti o no? Ed è solo la fiducia a dimostrare se è una vera amicizia?                  
Relazione interviste:                           
Giornalista = “ Cos’ è per te l’amicizia?”
Intervistato = “ Un legame indistruttibile” “ L’amicizia è un legame, un legame fortissimo che non si può sciogliere.” “Secondo me e un sentimento molto importante,che non si prova neanche in amore.” “ Per me l’amicizia è una cosa bella e importante ed è bello sapere che puoi contare su qualcuno”
Giornalista = “ Credi nei migliori amici? Hanno qualcosa in più,confronto a tutti gli altri?”
Intervistato = “  Per me i migliori amici sono essenziali, secondo me è giusto avere tanti amici ma senza un migliore amico non vai avanti perche è come il carburante per una macchina, come l’ossigeno per l’uomo. Senza non si vive!”    “Sì credo nei migliori amici e sì, hanno qualcosa in  più perche ti puoi fidare di loro e non ti tradirebbero mai a qualunque costo.” “ Io sinceramente non credo tanto nei migliori perché non puoi sapere se è totalmente sincero con te e quindi non ti puoi fidare ciecamente.”
Giornalista = “ Se lui o lei ti tradisse dicendo cose molto private,litigate e comincia ad odiarti come reagiresti?Ti fideresti subito ciecamente di altre persone o lasci passare un po’ di tempo in modo tale che ogni cosa torni al proprio posto?”
 1° Intervistato = “ Sicuramente se è veramente la mia migliore amica non basta un semplice litigio per separarci ci vuole ben altro e di più grande ..… Per esempio rubarmi il ragazzo ..…. O tradire la mia fiducia ….. però comunque credo che la perdonerei perché non troverò mai una migliore amica come lei”
2° Intervistato = “ Beh tanto per cominciare è una decisione di lui o lei se tradirmi, ferirmi ……………….. e comunque ogni cosa ha il suo tempo e quindi aspetterei !!!!!........ ( non più di 2 mesi )”
Giornalista = “ Tu ti fideresti anche di altre persone oltre a lei?”
1° Intervistato = “Beh, dipende se la questione è molto importante oppure no.”
2° Intervistato = “ Io lo direi ad un'altra amica ma solo prima gli avrei detto tutto ma adesso non ne sarei più tanto sicura perché poi lo direbbe ad altri che solo io lei e la mia MAPS sappiamo.”  
Giornalista = “Secondo te è più importante la frase tipica TI VOGLIO TANTO BENE ( T.V.T.B ) o la pura e semplice fiducia e verità?”
 Intervistato = “ Secondo me è più importante la pura e semplice verità,sincerità e semplicità tra amiche.” “ Per me sono più o meno la stessa cosa perché con i gesti lo mostri e con la scritta lo affermi e puoi ricordartelo per sempre.”
Risultato in percentuale del nostro sondaggio, persone intervistate numero 20:
1.     15% pensano che sia una cosa molto importante
2.     10% crede nei migliori amici
3.     15% lo perdonerebbe subito e lo metterebbe alla prova, il resto aspetterebbe, rivalutandolo
4.     5/6 %  dopo il tradimento di un amico, difficilmente si fiderebbe ancora di qualcuno
5.     15/16 % vorrebbe più sincerità dall’amico
 Questo è il nostro primo articolo di giornale e visto che noi vorremo continuare a scrivere degli articoli sulla posta  del cuore potete scrivere delle cose di qualunque tipo e noi le risolveremo potete scriverle a mano e metterle sulla cattedra della nostra classe 2°D o inviarcele via mail gli indirizzi sono:
Per favore scriveteci noi adoriamo scrivere questi articoli per aiutarvi e saremo molto onorate di leggere le vostre lettere o mail grazie, un grosso bacio ed saluto dalle vostre giornalisti preferite Ingrid e Beatrice.

Categories:

One Response so far.

  1. Anonimo Ha detto:

    Brave ragazze. un bellissimo articolo .

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D