La scuola che vorrei

Aggiungi didascalia


 La scuola che vorrei.
Mi chiamo Arianna, e a settembre ho iniziato la 1° media.  C’è molta differenza dalla scuola primaria: gli insegnanti, i compagni e i programmi.  Certo, dobbiamo diventare grandi e autonomi ma mi piaceva il clima di casa che c’era alle elementari, forse perché la mia scuola non era molto grande e tutto era visto nella dimensione di noi bambini eravamo al centro della vita della scuola, sia dal punto di vista dell’insegnamento che dell’educazione.
Ecco, io vorrei  principalmente ritrovare questo clima anche nella scuola secondaria,  non dico che non mi trovo bene, anzi sono contenta degli insegnanti e di tutto il sistema scolastico, ma ritengo non ci si il clima di familiarità al quale ero abituata. Pazienza so che devo crescere ed adeguarmi perché è importante  che io impari a vivere i e a relazionarmi insieme agli altri e usare le mie capacità  per risolvere i piccoli problemi che si presentano.
Certamente mi piacerebbe che la scuola fosse un po’ diversa, innanzi tutto con un bel giardino per permetterci durante l’intervallo di uscire a prendere un po’ di aria, e perché no’ fare anche qualche lezione all’aperto. Inoltre mi piacerebbe imparare ad usare bene il computer, che ci fosse la possibilità di avere i testi scolastici sul tablet  per non dover portare tutti  i giorni uno zaino pesante sulle spalle. Mi piacerebbe che ci fossero  più ore d educazione fisica e qualche gita in più.

Categories:

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D