Rientro a scuola

 9 gennaio 2012
Rientro a scuola

Il 9 gennaio sembrava un giorno come tanti, ma per noi alunni era un giorno catastrofico ( tipo venerdì 17 ). Tra saluti e abbracci cercavamo di dimenticarci le stupende vacanze e il fatto di ritornare a studiare ci rattristava alquanto.
Penso che tutti, prima del rientro, abbiamo fatto il conto alla rovescia sperando che il tempo non passasse mai, ma alla fine il Giorno è arrivato... L’8 gennaio sara’ stato sicuramente un giorno traumatico perchè, tra la cartella da preparare e i compiti da controllare, tutti avevamo qualcosa da fare.
Ho fatto alcune interviste per farvi sapere com'è andato il rientro:
- " La sera prima non riuscivo a prendere sonno "
- " La mattina avevo paura di aver dimenticato a casa qualcosa"
-" Mi sono mangiata tutte le unghie"
-" Perché la scuola è ricominciata??!!
Praticamente tutti eravamo agitati, tranne qualcuno  a cui rientrare non  importava molto, tanto non si era stancato, i compiti non li aveva nemmeno fatti, né quelli di prima né quelli per le vacanze!!
Ci aspettavamo che i professori ci chiedessero come erano andate le vacanze, così avremmo perso un po' di tempo, ma almeno nella mia classe nessuno ha fatto domande... 
Tra verifiche e compiti il diario di qualcuno era pieno zeppo, ma tutti ci siamo goduti le vacanze e ci siamo divertiti molto, oltre a essere ingrassati!!!! 

Categories:

3 Commenti

  1. Anonimo Ha detto:

    bello!!!!!!!!!!!!!!!!! sono d'accordo, xke anke io ero agitatissima il giorno del rientro

  2. Anonimo Ha detto:

    già già proprio vero!!!!!!!!!!! ;)

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D