Intervista alle bidelle


INTERVISTE AGLI OPERASCOLASTICI


Erika
Mi piace molto il mio lavoro: ho visto crescere i figli della Billardello e di Camilletti da alunni.
Beh, io lavoro sette o otto ore al giorno…
Ho dei buoni rapporti con gli alunni: cerco di essere sempre affettuosa con tutti!
Diciamo che arrivati a questo punto è meglio andare in pensione… Comunque… no, non mi annoio: come faccio? Devo saltare da destra manca e su e giù!!! E ripulisci l’aula di arte, poi  lava dove al bambino è sanguinato il naso… insomma, il mio lavoro è stancante, ma non noioso!
Certamente la 3E è a classe che sporca di più, specialmente quando c’è Arte!!!

 

Manuela
Mi occupo della pulizia della palestra e faccio questo lavoro dal 1983, cominciando sin dai 18 anni. Adoro stare con gli alunni. Mi sveglio alla mattina alle sette del mattino e lavoro sino alle 14.30. So capire gli alunni, ma anche i loro sbagli. Mi emoziono quando i primini arrivano il primo giorno di scuola. Mi arrabbio molto quando sono maleducati e quando rispondono.
Preferisco alzarmi presto al mattino che andare a dormire tardi la sera.
 


PIERA

  Lavoro negli uffici e nella sala insegnanti. Sono nella scuola dal 1987 ed ho iniziato a lavorare a 22 anni .
 Ho un ottimo rapporto con gli alunni, entro a scuola alle 7:00 e esco alle 14:30.
 Faccio capire agli alunni i loro sbagli per non ripeterli.
 Mi emoziono quando arrivano i primini, quando arrivano in terza media e quando se ne vanno alle 
Superiori.
Preferisco svegliarmi presto al mattino, che andare a letto tardi la sera.

Categories:

5 Commenti

  1. Anonimo Ha detto:

    bell'articolo e brave le bidelle!!!

  2. Anonimo Ha detto:

    w le bidelle!! grz x tt qll ke fate! erika 6 grande!!

  3. Anonimo Ha detto:

    w erikaaaaaaaaaaaa! xD :)

  4. Anonimo Ha detto:

    grazie a tt le bidelle!

  5. Anonimo Ha detto:

    Erika: the BEST! =)

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D