Spettacolo di accoglienza alle classi prime

Lunedì 15 settembre nella sala proiezioni ci sarà uno spettacolo dedicato ai nuovi arrivati per sensibilizzarli a rispettare la natura. Ci saranno quattro gruppi che spiegheranno in modi diversi: una sfilata, un dialogo a risparmiare energia o a insegnare altre cose in modo divertente. La terza C e la terza D hanno iniziato il progetto verso l’inizio di giugno e hanno avuto molto poco tempo per prepararsi ma sono riusciti a finirlo in tempo.
La classe musicale cioè la terza D farà lo spettacolo alle classi musicali mentre la terza C a quelle non musicali.
Negli anni precedenti queste due classi avevano fatto altri progetti sull’ambiente, sulla mafia e sui diritti. Le classi hanno fatto anche dei cartelloni con ad esempio la foglie raccolte in alcune passeggiate, dei pezzi di plastica,..per presentarli allo spettacolo.
Proprio come un invito gli alunni hanno scritto delle lettere per chiedere alle classi se volevano venire ad assistere allo spettacolo, due persone per classe avranno il compito di consegnare la lettera d’invito.
L’esibizione si concluderà con la visita guidata della scuola ma prima ci sarà il passaggio del testimone dove gli alunni che se ne andranno daranno il compito ai nuovi arrivati di prendersi cura delle piante di lavanda nel cortile e di continuare a rispettarla natura.-sono molto contenta di fare questo spettacolo per i ragazzi di prima perché scoprano l’importanza della natura-dice un’alunna che farà lo spettacolo.

Con questo è tutto e lasciamo che i nuovi arrivati si godano lo spettacolo!!


Arianna Lexert

Categories:

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D