I progetti che vorrei




I PROGETTI CHE VORREI

Ciauuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!! Sono Florence, solitamente scrivo per la rubrica moda ma oggi vi scrivo sotto un'altra identità.  Ho fatto una piccola indagine tra i ragazzi della redazione e oggi vi parlo di progetti scolastici che potrebbero, a parer nostro, migliorare le lunghe ore che passiamo a scuola o quelle che passiamo a casa a studiare  (ovvero quotidianamente dato che i compiti non finiscono mai !!).
      
Ecco i punti principali:
                     Un idea carina sarebbe quella di avere una, due o tre ore alla settimana per poter studiare a scuola. Sarebbe un vantaggio perché potremmo aiutarci tra compagni/e, avere maggiori spiegazioni dagli insegnanti (se non si capisce qualcosa) e anche fare ricerche senza dover per forza incontrarci di pomeriggio.





                     Avere dei rappresentanti degli studenti (non degli adulti, ma dei veri ragazzi eletti da noi) per partecipare ai consigli d'istituto e per rappresentare noi e le nostre idee.



                     Avere la possibilità di scegliere un corso da fare durante 2 ore della nostra settimana scolastica. Così ognuno di noi potrebbe partecipare a qualcosa che lo interessa seriamente. Ad esempio un corso di teatro, di biologia, di falegnameria, di cucito, di disegno, di cucina, scienze della vita, club del libro, collage, corsi e incontri con veterinari, di chimica, potenziamento, recupero, basket, informatica, corsi di ballo, corsi di canto, nuoto etc. (PS: se avete altre idee commentate sul blog)



                     E ovviamente il progetto che tutti vorremmo: 

IL BALLO DI FINE ANNO!!!!!!!!!!
















Voglio dire, seriamente, chi di noi non ha mai sognato di essere invitato al ballo? Di andarci con gli amici? Di baciarsi sulla pista? Di passare una serata strepitosa per concludere l’anno (soprattutto quelli di 3°)? Ma in cima alla lista: chi non ha mai sognato di essere eletto/a re o reginetta del ballo??????


 














 
 Sapete uno di quei balli all’americana, con il punch, le patatine e i pop-corn, il dj… un sogno ad occhi aperti!!! Beh, ve lo assicuro anche io faccio fatica a crederlo, ma per alcuni ragazzi non è più solo un sogno!! Infatti gli studenti del liceo scientifico CHB E. Berard di Aosta organizzano ogni anno un ballo di fine anno!!! E hanno tutto eh: dalle bibite al dj, dai buttafuori ai timbrini per entrare, tutto tutto!!
Che fortuna!!
Penso che se avessimo dei rappresentanti nel consiglio di classe sarebbe una delle prime proposte, o sbaglio?
Bene se vi piacciono le mie proposte commentate sul nostro blog (bravi siete aumentati :D!!) e se non vi piacciono pure :D.
Se ne avete altre saremo felici di sentirle e di discuterne con voi!
Grz 1000 x il blog
Bacioni e alla prossima.
Florence Bovet





Categories:

5 Commenti

  1. Unknown Ha detto:

    puntualissima e con tante belle foto! brava

  2. Anonimo Ha detto:

    x me queste vanno benissimo!!!!! sn d accordo cn te =)

  3. Anonimo Ha detto:

    Fantasticooooo!!!!
    Hai proprio ragione, sn tanti i progetti che si potrebbero fare... ma quello di cui abbiamo tt disperatamente bisogno è naturalmente il ballo di fine anno!!
    Insomma ci resta sl da sperare ke i prof leggano e capiscano il nostro disperato bisogno.

  4. Anonimo Ha detto:

    Normalmente lo si fa al liceo oppure... Ma non alle medie... E poi ne sei sicura che tutti ne hanno voglia? X per ti sei occupata di più sulle idee dei "giovani".

  5. Anonimo Ha detto:

    Bella l'idea del ballo di fine anno :)
    Sapete ragazzi, ne abbiamo commentato in classe e la prof ci ha consigliato di farlo in 3a media soltanto... A me, sinceramente, piacerebbe farlo anche quest anno! :) Brava cmq Flor!! :) TVTTTTB

Lascia un commento :D

Grazie per averci letto :D